Multimedia per le fiere

MULTIMEDIA PER IL MARKETING FIERISTICO

Siamo specialisti nella creazione di esperienze digitali nell’ambiente fieristico. Nostro punto di forza è la creazione di strumenti di comunicazione personalizzati che provengono dall’integrazione delle tecnologie e da software sviluppati ad hoc. Questi strumenti rendono il contenuto speciale regalando al cliente un’esperienza che resta impressa nella memoria. Dal video mapping, agli ambienti immersivi, alla realtà virtuale, ai tavoli interattivi diamo ai nostri clienti la possibilità di regalare emozioni digitali.

PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE

Nella creazione di esperienze multimediali personalizzate la progettazione ha un ruolo centrale. La raccolta delle esigenze del cliente stabilisce quali sono i punti fermi delle proposte, quali le finalità, il target, lo spazio in cui allestire. Su questi presupposti si appoggia il lavoro di progettazione in cui il cliente viene presto coinvolto per valutare le prime bozze di idee ed indirizzare il progetto finale “dettagliato”.
Il documento di progetto contiene:
• la definizione dell’installazione fisica, l’integrazione con l’allestimento e l’hardware coinvolto.
• La definizione dei contenuti, attraverso uno storyboard iniziale.
• La definizione dell’esperienza utente, con eventuali varianti determinate dall’interazione.
• La definizione di una timeline del progetto che termina con la chiusura dell’evento.

CONSULENZA E SUPPORTO DELLE NUOVE TECNOLOGIE

Una parte importante della fase di progettazione consiste nella scelta delle tecnologie. La tecnologia deve essere correttamente applicata a seconda delle esigenze, delle finalità e delle disponibilità. Non esiste una tecnologia migliore a priori ma esiste la scelta migliore per il progetto del cliente.

PRODUZIONE MULTIMEDIALE

Parallelamente alla fase di progettazione vengono raccolti dal cliente tutti i materiali che serviranno per realizzare la produzione dei contenuti.
Il processo di produzione può comportare la realizzazione di riprese video, di grafiche, infografiche, modelli tridimensionali. Il tempo di lavorazione viene definito nella timeline realizzata in fase di progettazione. Il cliente ed il progettista vengono costantemente aggiornati sull’avanzamento e coinvolti nelle fasi di revisione.
La produzione sfocia in una prima dimostrazione, dove il cliente può richiedere gli ultimi aggiustamenti.

SVILUPPO SOFTWARE

Il software definisce come l’esperienza debba interagire con l’utente. La qualità del software è particolarmente importante dove l’utente viene coinvolto e reso partecipe dei contenuti. Sviluppiamo il software internamente, non in outsourcing, perché riteniamo sia l’ossatura fondamentale dell’installazione e che l’esperienza possa essere realmente efficace solo quando funziona bene sotto ogni aspetto.

ALLESTIMENTO E ASSISTENZA

Crediamo nel valore di un prodotto chiavi in mano curando la posa in opera e l’assistenza nei giorni di fiera.
I nostri tecnici sono avvezzi a lavorare fianco a fianco con l’allestitore in ambiente fieristico. Curiamo il coordinamento con l’allestitore prima dei giorni di fiera per incaricare i nostri tecnici in interventi mirati. Proponiamo un tecnico che accompagna le giornate di fiera pronto ad intervenire in qualsiasi occasione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

AMPLIFON

Progettazione Stand e Contenuti Multimediali.


Esperienza 360 per simulare un cliente che si sottopone al nuovo protocollo “Amplifon 360”.

SERA EXPERIENCE BOX

Tavolo interattivo, proiezioni sincronizzate e tappeto interattivo di 50 metri quadri dove ogni visitatore lascia dietro di sè una scia di petali di rosa.

THE BEAUTY OF IMAGING

Percorso espositivo che porta il visitatore in un viaggio ludico e appassionante dentro e fuori il corpo umano.

The beauty of imaging

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form a fianco per richiedere informazioni sui nostri servizi e i nostri prodotti o per capire il nostro metodo di lavoro e progettazione. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.